Già da parecchi mesi tutte le aiuole di Corso Italia sono curate da Esselunga, la famosa marca di supermercati molto diffusa e apprezzata in Italia...ma...dov'è?
Pensiero: la mossa di curare un prezioso angolo verde della nostra città è un'anticipazione del suo arrivo? Sarà forse un tentativo di catturare la benevolenza dei genovesi da sempre restii ai cambiamenti (anche quelli in positivo perchè..."maniman"...)? o sono i detentori del monopolio dei supermercati a ritardare questa new entry?
...
Esselunga è da tempo che manifesta il suo interesse per Genova, anche se le difficoltà per aprire in Liguria sono molte. Non avendo ancora avuto modo di ottenere l'autorizzazione, per il momento si accontenta di sponsorizzare la cura del verde.
Non ci conterei troppo in una prossima apertura del gruppo di Caprotti nel capoluogo ligure.
Per in un futuro abbastanza lontano magari...
Il link all'articolo di Repubblica che ne ha parlato: http://genova.repubblica.it/dettaglio/Esselunga-prepara-lo-sbarco-a-Genova/1568607?ref=rephp
Scritto da: fabio | 18/04/11 a 14:37
Se non sono Coop non possono aprire!!!
Purtroppo questa è la mafia socio-politica che regna a Genova.
Vi assicuro per diretta esperienza (documentata da scontrini fiscali) che in una qualasiasi Esselunga o Bennet i prezzi degli stessi prodotti sono più bassi di almeno il 10% rispetto a Coop Liguria.
Io spero che riescano ad aprire veramente... Si parla di Sestri Ponente o di via Piave (questo forse spiegherebbe gli oltre 100mila euro spesi per le aiuole in Corso Italia)
Scritto da: MacLucky | 07/06/11 a 15:13
sono stata cliente Esselunga quando , anni fa, aveva iniziato (prima di tutti gli altri supermercati...) il servizio a domicilio : esperienza veramente positiva. Ringraziamo Esselunga ( ma anche Pattono e chissà quanti altri privati ) che con il loro contributo mantengono vivi quegli spazi verdi che rischiano di essere trasformati in parcheggi stradali.
Scritto da: emmetì | 29/07/11 a 11:08
Quando il Ministro Cancellieri (e gli avvocati si ribellano)parla di Lobby penso proprio a Esselunga : una organizzazione che beneficia Genova come nessun altra (curando gratuitamente le aiuole di Corso Italia) ma che la lobby Coop e fratellanza non permette di entrare sul mercato. Il Sindaco serve per aiutare le lobby o per aiutare i cittadini. Caro Doria, se non sei dei loro, tira fuori gli attributi e fatti sentire. E' ora che anche Genova possa disporre di un supermarket concorrenziale. G.M.Bellini. ma
Scritto da: Gian Mario Bellini | 08/07/13 a 12:30
Credo che una strada nota come Via Zara meriti qualche cura da parte del Comune. Avevo parlato con l'assessore Scidone della pericolosità della via, considerando che al centro, dove le macchine prendono maggiore velocità, c'è l'uscita della scuola delle Marcelline. Avevo chiesto una limitazione della velocità a 30 km/ora o almeno un dosso all'uscita della scuola. mi rispose che per lui era tutto normale. Ma normale mi pare che non sia per niente il marciapiede di ponente della stessa via. Passi pavimentare i marciapiedi con il più economico asfalto, ma almeno che questo asfalto sia tenuto in condizioni decorose.Provate a percorrerlo: è tutto buchi e pezze. Un cartello di GE Parcheggi è stato piantato lasciando il buco come era. Sindaco si faccia una passeggiata e poi mi dica se questa può essere Genova La Superba ? Superba di che cosa ? Del degrado.....
Scritto da: Gian Mario Bellini | 08/07/13 a 12:44
Hello there, I ddiscovered your site by way of Google aat the same time as searching for a similar subject, your site came up, it appears to be liie great. I've bookmarked it in my google bookmarks. Hello there, just became alert to your blog via Google, and found that it is truly informative. I'm going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Lots of other folks will probably be benefited from your writing. Cheers!
Scritto da: primi piatti | 11/11/13 a 16:01