Per chi aveva ancora dei dubbi, ad Albaro a distinguere tra un parcheggio Zona Blu e un parcheggio Isola Azzurra sarà una sfumatura di colore, come nella foto qui sotto di 2 parcheggi adiacenti in una traversa di Corso Italia. Facciamo un rapido sondaggio: in 3 secondi sapete rispondere se la striscia azzurra delimita un posto auto per residenti muniti di contrassegno oppure un parcheggio a pagamento? Inserite la vostra risposta istintiva nei commenti. Se avete risposto giusto, vi siete salvati, per stavolta... Se avete sbagliato, allora accendete un mutuo per pagarvi le future multe! I daltonici invece sono comunque rovinati...
Scrivi un commento
Le tue informazioni
(Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)
I parcheggi denominati Isole Azzurre devono essere contraddistinti dalla scritta sull'asfalto "Isola Azzurra" altrimenti....indipendentemente dal colore, gli ausiliari non dovrebbero fare multe.
A tal proposito, se andate a fare una passeggiata in Corso Italia, vi balzera' agli occhi che tutto il lato monte e' pitturato di Azzurro (quindi parcheggi esclusivamente Isola Azzurra). Le vie adiacenti, partendo da via Piave, Via Sauro, via Bovio, via Campanella, presentano un numero ben superiore di parcheggi Isola Azzurra rispetto quelli per residenti. Ma non dovevano essere 1/3 azzurri, 1/3 blu, 1/3 bianchi? Mi sa che la matematica per i nostri amici di sinistra del comune, sia un'opinione.
Scritto da: Alex | 12/05/09 a 11:29
Io non capisco perche' nessuno si sia mosso per queste zone blu, aree azzurre.
Veramente e' un sopruso.
In Via Piave non bastano i parcheggi destinati ai residenti, mi chiedo dove dovremo andare a parcheggiare. Se quello che il sindaco voleva era far evitare ai genovesi di usare la macchina, forse c'e' riuscita. Anche perche' io parcheggero' la macchina e non la spostero' piu': che senso ha pagare il parcheggio dove si vive e in piu' pagarlo in centro? Ma comunque non capisco veramente la necessita' di queste aree blu, isole azzurre.
Ma poi veramente il mare di Corso Italia vale la spesa di un parcheggio? Secondo me proprio no! Corso Italia e' sempre piu' trascurata (vogliamo contare tutte le macchine che il venerdi' sera e il sabato sera parcheggiano sul marciapiede lato mare?)!
Ma ancora mi piacerebbe che il sindaco mi spiegasse come mai ci siamo potuti permettere la spesa per dipingere queste benedette strisce e non ci si possa permettere il rifacimento della segnaletica stradale ... stamattina ho attraversato la strada, in via piave, su strisce che ormai sono segnalate soltanto dalla segnaletica verticale! a terra ci sono delle ombre di pittura!
E possibile che l'asfalto sia cosi' vergognoso? Buchi, rialzi: pochissima sicurezza!
Se lo scopo del comune era far su dei soldi, posso comunicare al comune che tutti i giorni in via piave ci sono piu'macchine che parcheggiano sulle strisce, e in fantasiosi divieti di sosta.
Secondo me tra giorni settimanali, we (anche di notte, quando il parcheggio diventa selvaggio) il comune tirerebbe su migliaia di euro!
Il comune continua a chiedere e a non dare ... ma i genovesi non sanno protestare?
Scritto da: Sonia | 15/05/09 a 12:14
Sonia, mi sembra che tu lo abbia appena fatto...e ti assicuro che non sei la sola...gira un pò i blog di quartiere e te ne accorgi.
Scritto da: Emanuela | 15/05/09 a 14:26
Sono d'accordo su quello che dici, Sonia, ma il comune non si è nemmeno posto il problema del posto macchina per i residenti, quando fanno 2 volte al mese la pulizia della strada.
Credo sia importante per noi residenti in Via Piave essere uniti e fare una petizione.
Fabio
Scritto da: FABIO | 18/05/09 a 09:20
sapete se c'e' una raccolta firme? qualcosa di simile?
Scritto da: Sonia | 18/05/09 a 11:01
C'è una sentenza delle Sezioni Unite della Cassazione 9 gennaio 2007 n. 116 che nel punto cruciale recita "....obbligo di istituire zone di parcheggio gratuito e libero in prossimità di aree in cui venga vietata la sosta o previsto il parcheggio solo a pagamento..."
Con tale sentenza il Comune di Roma ha dovuto rivoluzionare tutto il suo piano parcheggi mentre il comune di Genova se ne frega...
In Via Piave erano previsti nello studio durato ben 6 mesi dai tecnici del Comune 20 p.a. isola azzurra, 143 liberi, 77 blu area, e sulla "reclam" che la genova parcheggi società PRIVATA (e non pubblica come falsamente indica nel suo sito) ha mandato, c'è infatti scritto Via Piave 20 area azzurra! Più presa per i....fondelli di così!!!
Dobbiamo creare un collegamento un punto di riferimento unico per organizzare le ns proteste, nel frattempo si sta organizzando lo studio del ricorso al Tar.
Intanto un invito! RESIDENTI NON PAGATE ASSOLUTAMENTE eventuali multe in area azzurra, ma ricorrete, ci sono già esempi vittoriosi con i giudici di pace, avete diritto ad avere sufficienti aree di parcheggio sotto casa!
I PROPRIETARI UNICI APPALTATORI di genova parcheggi vogliono lucrare sulle soste dei "bagni" dei cittadini e chissenefrega dei residenti...non possiamo continuare a fagli fare tutto quello che vogliono!
Scritto da: Gianni | 25/05/09 a 19:56
la raccolta di firme ci sarà sicuramente per il ricorso al tar, se siamo in tanti la quota per il ricorso diventa risibile ipotizzo 10 €, e da un punto di vista giuridico abbiamo parecchi argomenti
Per intanto vi segnalo che mercoledì 27 ore 21 presso il Circolo, via Cocito 3, il Vicesindaco Pissarello sarà con noi per una assemblea pubblica per discutere della Blu Area di Albaro. Diffondete l'invito a quanti credete interessati, direi che è un ottima occasione per far sentire la ns voce e per segnalare l'estrema "deficienza" dell'attuale situazione in particolare della proliferazione "strana" delle isole azzurre....
Se interessati posso inviare in foglio excel l'intero originario programma dei parcheggi ben diverso dall'attuale di ciascuna delle strade in area M e L
Scritto da: Gianni | 25/05/09 a 21:39
c'e'stata la raccolta firme in via piave
sarebbe stato carino che le promotrici mettessero i loro riferimenti e non solo i nomi sul foglio di presentazione.
Gianni ben lieta di ricevere il file excel di cui parli. E stasera cerco di esserci .. ma dove e' via cocito?
Scritto da: Sonia | 27/05/09 a 14:49
ho scritto al secolo e a repubblica e all'assessore Pissarello facendo presente il problema io abito in via nizza e tornando sempre intorno alle 23 ho sempre parcheggiato in via Liri, naturalmente ora non è più possibile a causa dell'isola azzurra che mi è stato detto che a settembre dopo stagione balneare diventerà bianca. Io sono disponibile a firmare qualunque petizione peò occorrerebbe comunicarlo attraverso pochi manifesti nei negozi dove si potrebbe lasciare dei fogli da firmare. Comunque facciamoci sentire chiamate l'Assessorato di Pissarello è solo protestando in molti e tutti i giorni che qualcosa otterremo.
Scritto da: fabio | 28/05/09 a 10:41
Ieri sera c'e' stato l'incontro in Via Cocito. Se qualcuno che legge c'era aggiunga e corregga quanto ho scritto ... ero un po' cotta ieri sera. :)
Mi e' parso di capire che non torneranno indietro sulle aree blu. La giustificazione al fatto che sono nate le aree blu e' stata che "Genova vuole rispettare l'ambiente demotivando l'uso delle auto: il servizio che AMT offre e' ottimo". Li' ho avuto un po' la sensazione che il Vice Sindaco veda i bus solo mentre gira in macchine ...
La riunione e' stata molto accesa. Devono ancora sistemare il quantitativo di aree blu. In Via Piave hanno aggiunto 20 parcheggi blu perche' quelli preventivati non erano sufficienti per gli abitanti (tutt'ora non bastano pero'). C'e' un comitato che si occupa del monitoraggio dell'avvio delle aree blu. Questo comitato avra' vita fino a dicembre: fino ad allora si puo' interagire per discutere sulla distribuzione delle tipologie di colori dei parcheggi. Ho i riferimenti mail delle persone che fan parte del comitato. Confesso che se il comune mi avesse chiesto 100 euro l'anno per migliorare lo stato delle strade e aiutare le casse magre del comune sarei stata molto piu' contenta.
Scritto da: Sonia | 28/05/09 a 11:23
Sonia per mandarti l'elenco originario dei posti devo avere una mail
Sarebbe bene che al comitato facessimo presente il numero dei residenti in Via Piave e sue stradine laterali nonchè Via Lavinia; io credo che molti non sappiano che ci sono molti civici nelle due stradine laterali di via piave e non si rendano ben conto che di fatto i posti per i residenti sono insufficienti; sulla base di quello chiedere perlomeno che i posti azzurri siano ridotti ai 20 inizialmente previsti nel progetto, poi se resteranno tutti blu non rispettando la snt. della cassazione....amen, ma almeno blu!
Scritto da: Gianni | 28/05/09 a 12:00
In via Albaro sono stati eliminati il 52% di parcheggi per residenti.
Sono aumentati i posti per merci.Sono apparse le famose ISOLA a pagamento.Nelle ISOLA si paga anche la domenica.Mi sembra una indecenza, la zono blu è nata "per i residenti", ma i residenti hanno perso molti posti a pagamento con i regolari permessi. Converrebbe fare una petizione. Appena possibile farò delle foto da fare vedere .
Scritto da: gaetano Caridi | 31/05/09 a 10:25
Questa mattina è andata mia moglie, per pagare il nuovo balzello...
Anche se non ne condividiamo la motivazione, ci apprestiamo a pagare questi benedetti 25 euro al comune.
Appena arrivata alla foce alle 10 di questa mattina, la prima sgradita sorpresa:una coda chilometrica di persone inferocite che oltre al balzello si devono sorbire una mezza giornata di attesa per pagare.
Sorge spontanea questa considerazione: possibile che la pubblica amministrazione non riesca a fare di meglio che obbligare i cittadini a subire le inefficienti modalità di pagamento proposte dal Comune?
Come al solito il Comune ha scelto la strada più facile: appronta alla bene e meglio un "ufficiotto" di riscossione e tiene in ostaggio il cittadino per ore e ore (non dimentichiamoci che Genova è popolata da molti anziani, per cui questi disagi sono ancor più gravi) .
Tra l'altro fregandosene anche dei suoi dipendenti che devono subire (incolpevoli) le giuste ire dei cittadini causate dalla pessima procedura attuata dalle "teste pensanti" del comune.
Chi poi come me ha una macchina aziendale... non vi racconto i documenti che mi sono stati chiesti ma ve li potete immaginare.
In sintesi una parola al SINDACO, ASSESSORI E PORTABORSE: VERGOGNA!
Scritto da: Riccardo | 01/06/09 a 18:50
Da due giorno le isola azzurra e in piena attività (via albaro), non ho ancora visto controllori, di nessun genere.Come al solito il tutto funziona alla "carlona".Area blu, isola azzurra , strisce bianche, merci, il tutto a scapito dei residenti.Le zone merci sono aumentate, le isole azzurre festivi e non e 15 maggio al 15 settembre e non.Via Albaro con la balneazione cosa c'entra.
Non sarebbe bene fare qualche cosa di serio una volta tanto?.
In sostanza si usano i soldi dei cittadini che non hanno voce in capitolo.
Scritto da: Gaetano Caridi | 02/06/09 a 12:31
Vogliamo parlare un poco di pedoni(visto che per mille ragioni ci conviene andare a piedi)? Primo tratto di via San Nazaro da via Albaro che sono costretta quotidianamente a percorrere per accompagnare persone anziane. Carreggiata minima per consentire assurdi parcheggi sulla destra e un mini ridicolo marciapiedi sulla sinistra. Risultato pedoni sulla carreggiata pronti a schizzare fra un auto e l'altra o rifugiarsi in un portone o cancello per evitare le auto. Possibile che non si possa eliminare il parcheggio, soprattutto nella prima parte da via Albaro, per consentire un sereno transito dei pedoni e non far rischiare loro un transito anticipato verso i cieli?
Scritto da: marvi | 03/06/09 a 10:08
Ho scritto il 31 Maggio, oggi 3 Giugno in via Albaro ho notato le zone merci occupati da camioncini fissi e non per effettuare carico e scarico. Le auto parcheggiate nella isola azzurra, una buona parte, senza tagliando di pagamento. Molte auto ferme in doppia fila o ferma alla fermata degli autobus. GRADIREI SAPERE dove sono i VIGILI o gli AUSILIARI che dovrebbero controllare????
Scritto da: gaetano caridi | 03/06/09 a 12:00
Mi fa "piacere" vedere tutto questo scontento, quando si fanno i piani dei parcheggi vengono promessi più posti ai residenti, poi, come si è visto in tutte le aree blu genovesi, non è così. Non è così per svariati motivi, chi sostiene che si possono non pagare le multe senza incorrere in sanzioni quindi ce la mette senza problemi togliendo posti ai residenti, le 1000 isole azzurre che NON permettono di parcheggiare i residenti senza pagare i 2€ l'ora (tutta la settimana dalle 8 alle 20), danneggiano gli stabilimenti balneari (6 ore al giorno di parcheggio, pagando pure un canone al mese? ahahah) e così via... il bello che Albaro è stata divisa in 2 zone, questo significa che se io di via Zara decido di andare a trovare 1 amico in 1 altra zona, magari porto con me un carico in auto (dei mobili lo aiuto in 1 trasloco) beh pago...
Vorrei rispondere ad AMT riguardo l'incentivo del mezzi pubblici: ma scherzate vero? Allora il servizio navetta per il mare è stato ridotto o addirittura annullato, questo non perchè non veniva usato, anzi sembrava 1 carro di buoi... ma per il semplice motivo di aumentare il traffico di auto PAGANTE che viene a farsi 1 giro in Corso Italia o magari al mare. Il bus 42 è inesistente, il 15 c'è spesso, peccato che settimanalmente l'ho aspettato x 3 giorni per 25 minuti e un giorno 40 minuti (2 attaccati, incontrano coda nel tragitto poverini) e questo lo chiamate servizio? Siete mai stati a Copenaghen? Mi sa di no... AMT state attenti a prenderci per i fondelli...
Poi tornando alle aree azzurre cosa succede, in alcune zone non faranno i posti moto, quindi? Buon divertimento per i motociclisti che comprano la moto per trovare agilmente parcheggio ed invece dovranno farsi delle scarpinate.
Posizionamento macchinette per pagare: 3 per via Zara? Ma siete matti? Tra una macchinetta e l'altra ci sono 3 minuti di cammino, ciò significa che se si prende il caso peggiore sono 1,5 minuti x andare e 1,5 minuti per tornare: 3 minuti! In 3 minuti se passa l'omino dei parcheggi ti da la multa... e non c'è niente da fare, come la mettiamo?
Cara Marta mi auguro tanto di vedere la tua auto parcheggiata per farmi una bella foto del tuo permesso e spacciarmi per tuo figlio così mi godo tutti i parcheggi a Genova.. ah no, a differenza di voi politici io la auto non la metto nei parcheggi dei disabili ;)
Scritto da: Michele Paci | 07/06/09 a 15:38
WOW!
dunque vi lascio il mio indirizzo email se volete sapere gli indirizzi email che ho recuperato la sera della riunione in Via Cocito: [email protected]
Nel frattempo pero' non sono stata con le mani in mano e a questi consiglieri del municipio ho scritto un po' di righe:
- chiedendo dove mi metto l'auto la sera precedente il lavaggio strade
- lamentandomi del fatto che nell'area blu parcheggiano a pagamento le persone di passaggio, lasciando le isole azzurre vuote e occupando i parcheggi dei residenti
- lamentandomi del fatto che son 3 giorni che parcheggio la macchina ben lontano da dove vivo ... insomma come mai se mi dite che lo fate per garantirmi il parcheggio, io non lo trovo piu' ... prima addirittura parcheggiavo davanti al mio portone anche d'estate.
Mi hanno risposto dicendo che raccolgono i feedback che arrivano dalla gente ... e poi prenderanno le opportune iniziative.
Ora non so pero' quanto serva che i singoli scrivano ... ma magari se tanti singoli scrivono e gli intasano la casella di posta? ;)
basterebbe concordare i punti (lamentele, proposte), metterci d'accordo e inviare le mail
Scritto da: sonia | 09/06/09 a 21:33
Questa delle Aree Blu è una presa in giro. Il risultato ottenuto da questa giunta è il seguente:
- 25 euro di tassa per i residenti, che però trovano oggi meno posti di prima
- aumentato il traffico per albaro: infatti con le zone azzurre oggi la gente sa di poter trovare posto, quindi perché andare in autobus?
Unico fatto "positivo": aumentati i posti di lavoro; peccato che paghiamo noi!!
Mi auguro un grosso ripensamento della giunta sul tema dei parcheggi in Albaro.
A meno che, come credo, non ci sia un intento punitivo nei confronti dei residenti, obbligandoli a pagare l'abbonamento di 60 euro al mese, per poter parcheggiare vicino a casa (nelle zone azzurre)!!!
Scritto da: Alex | 15/06/09 a 17:08
ma non e' piu' possibile fare qualcosa per farli tornare indietro?
Scritto da: sonia | 17/06/09 a 09:05
ciao, porto il mio grande alle piscine di albaro, da maggio sapendo che la zona sarebbe diventata a pagamento ho provato diverse strade, già costano i corsi ci mancava il parcheggio. Ho provato a farla con il 43 ma ci vuole quasi un'ora a viaggio, abito a san martino e ogni lezione mi costa 5 euro di parcheggio in più Ho provato a farla a piedi ma uno quattro anni e uno 20 mesi, passeggino, borsa della psicina, cibo per la cena per l'orario della lezione. pensavo che facessero una convenzione con chi è abbontato all'impianto, pagare se è necessario ma un pò meno.
Scritto da: lucia | 02/07/09 a 14:08
Possibile che ancora i responsabili che gestiscono le blu aree e le isole azzurre non si sono accorti di aver fatto una cretinata, il tutto a discapito dei residenti.Per non parlare l'aggiunta del pagamento anche festivo da maggio a settembre.Qualcuno mi ha detto che le ISOLE sono state create per agevolare i negozianti.Si può fare pagare l'abbonamento anche avendo solo aree blu.
Scritto da: gaetano caridi | 06/07/09 a 17:58
La maggior parte di queste lamentele mi sembrano pretestuose e poco motivate.
La realta` e` che i comuni non sanno piu` dove recuperare soldi dopo che il governo Berlusconi ha cancellato l'ICI. E` chiaro che in qualche modo devono far quadrare i bilanci e il pagamento dei parcheggi e` uno dei sistemi (oltre al taglio dei servizi, alla minor manutenzione di strade e giardini ecc.). Le "Isole Azzurre" a pagamento per tutti per andare al mare sono chiaramente un errore e infatti l'anno prossimo saranno eliminate.
A qualche mese dall'introduzione delle Zona Blu mi pare cha la situazione parcheggi in Albaro sia migliorata, si trovano piu` parcheggi liberi. E` evidente che molti usavano il nostro quartiere come "parcheggio d'interscambio", gratis, per recarsi in centro. Lo scopo delle zone Blu e` proprio quello di disincentivare l'uso dell'auto per i non residenti, una politica che all'estero e` attiva da molti anni con ottimi risultati di riduzione del traffico. Chiunque sia stato in auto in Francia o in Svizzera, ad esempio, si sara` certamente accorto che non esistono parcheggi gratuiti nelle aree centrali di tutte le citta`, grandi o piccole che siano.
Quindi per finire mi pare che tutto questo "ambaradan" contro le Zone Blu sia inutile e fuori luogo.
Scritto da: Livio | 21/07/09 a 12:45
Caro Livio, hai perfettamente ragione!
Certo all'inizio c'è stata una grande confusione, soprattutto nell'informazione! Ma ora, devo dire la verità, mi sembra che la cosa funzioni.
Intanto, io sto in via Trento, il permesso vale per entrambe le aree blu di Albaro! Quindi io posso girare tranquillamente in tutta la zona.
L'unico neo forse è proprio l'eccessivo numero di isole azzurre nelle vie limitrofe a corso Italia. Io però che sono una di quelle "bagnanti" che va in macchina (visto che ho il permesso perchè non usarlo!) non ho mai avuto difficoltà a posteggiare nelle aree blu!
Per cui, alla luce di come stanno andando le cose direi che sono abbastanza soddisfatta!
Scritto da: Paola | 31/07/09 a 12:39
Grazie Sindaco. Continua con i tuoi soprusi. Anche in Via Ricci è sparito ogni posto per i residenti ed è comparsa nottetempo un'isola azzurra. Così ci metteranno sotto tutti, mentre attraverseremo per posteggiare nell'unica zona dove potremo, sempre che gli utenti della Valletta ci lascino qualche posto. Che schifo!
Scritto da: Marina | 28/09/09 a 10:25
Da molto tempo ho notato che "le isole azzurre" di via Albaro sono occupate al 10%.
I residenti (sono sei grossi palazzi) non trovano posto nelle zone blu.
Sono un residente e non trovo parcheggio.
Chi ci amministra cosa fa? Perchè non vengono a monitorare.Hanno ampliato le isele in via Ricci, ma in via Albaro non è cambiato niente.Sono stufo di essere amministrato da incapaci che pensano, non so a cosa.Paghiamo una sciocchezza all'anno , ma per cosa? Mi ripeto "come Marina" CHE SCHIFO".
Scritto da: gaetano caridi | 11/12/09 a 18:10
Come si fa a fare ricorso e se esiste ricorso al TAR come si fa a unirsi.
grazie
Scritto da: OCRAVIR | 14/01/10 a 14:08
io comprendo che sia veramente difficile nche se non risiedo dalle vostre parti... gli automobilisti siamo tanti perchè non ci riuniamo con secchi e pennelli e ripitturiamo tutte le striscie blu suggerite un colore e vediamo che succede.......
Scritto da: giuliano | 14/03/10 a 19:06
Eliminate le isole azzurre? Ma che dici Livio! Invece ne hanno aggiunte un sacco di nuove, prova a passare dalle parti di Via Righetti e dimmi un po' dove vado a parcheggiare dall'inizio di giugno... Tutte le strade a mare azzurre, Via Righetti azzurra... Non c'è più un posto. E' una truffa!!!
Scritto da: Andrea | 21/03/10 a 00:09
Ma è possibile che paghiate tutti e state tutti zitti senza dire nulla. Poi vi lamentate. Svegliatevi e non pagate, ribelliamoci come ha scritto giuliano.
Mi sembrate senza offesa un po' degli imbecilli. E' ora di dire basta. Ma del resto se continuiamo così è solo colpa nostra...
Scritto da: FABIO | 24/03/10 a 23:07
Ho usufruito della foto soprastante per questa nota:
http://www.facebook.com/note.php?saved&&suggest¬e_id=403834704823
Scritto da: Maxmoto | 10/06/10 a 10:44
Buongiorno,
Volevo denunciare una schifezza che si sta perpetrando da molto tempo che riguarda le zone blu di genova parcheggi!
Nello specifico ora abito in via trento e caso strano (sembra una strategia) stanno riasfaltando in questi giorni la strada cancellando ogni segno di striscia bianca o blu che sia!!! Credo che voi a questo punto abbiate gia capito di che schifezza si tratta!!!!!.......alla riasfaltatura 30-40-50 metri di righe prima bianche diventano improvvisamente blu!!!!! Nello specifico parlo di una quarantina di metri di striscia bianca che ora da stanotte che vi scrivo è diventata blu e si trova esattamente percorrendo via trento verso via pozzo verso questo incrocio una sessantina di metri prima........l'area bianca è stata "limata" di una 30ina di metri!!!!!
Questo sopruso a carattere mafioso avviene sovente come ad esempio l'anno scorso in Via Stefanino Curti sul lato destro scendendo all'incrocio con via Amendola...anche li ho notato che è stata eseguita la stessa cosa con la medesima tecnica
Ovviamente tutto ciò avviene a notte fonda per non essere visti!!!!
Gia molta gente ha denunciato aree blu abusive in precedenza ma non se ne è mai fatto menzione ....e per di piu si continua con la solita tecnica dell'asfaltatura ad aggiungerne ancora!!!!!!!!!!!!
Non sapendo come contrastare DA SOLO questo comportamento da farabutti vi chiedo consiglio e aiuto a denunciare e combattere questi comportamenti che di onesto hanno be poco!!!
Maurizio
Scritto da: [email protected] | 05/05/12 a 06:20