Venerdi’ 9 Maggio 08 al Baretto di Corso Italia il raffinatissimo Latin Jazz dei Descarga Abusiva e il trascinante Reggae di Dindo & The Reggae Lab .
La serata ”spettacolare” di Venerdi’ 9 Maggio 08 al Baretto di Corso Italia 3 (tel. 010312276.) diretto da Renzo Garbini si dividerà in due “mini concerti “da un'ora l'uno 20.00 / 21.00. La serata si avvarra’ della collaborazione della Pizzeria Boccadasse 37 che offrira’ porzioni di ottima pizza per tutti.
Inizierà il Latin Jazz con la Descarga Abusiva capitanata da Marco Fossati e suoi ex allievi. Con Fossati ( Banghiss, Sensasciou, Olubata, Barrio Esme, Voci Atroci...) al piano ; Mario Principato alle percussioni (Dindo&the Reggae lab) ; Olmo Andres Manzano Anorve (Banda di Piazza Caricamento) alla batteria ; Manuel Merialdo ( Aprecidos, Trio Raxa, Dindo & the Reggae lab) al basso. La formazione si ispira ai grandi maestri del jazz latino dei quali ne propone alcune significative reinterpretazioni.
Chiuderà la serata il Gruppo Dindo & the Reggae Lab che si propone da poco sulla scena musicale genovese con la difficile , ma efficace, fusione tra ritmi africani e I ritmi latino americani .Questa la formazione : Davide Messina voce e chitarra ; Manuel Merialdo al basso, Tony La Corte (Banhiss, Sensasciou, Cool Reggae Band) alle tastiere ; Andrea Midoro alla chitarra ; Olmo Andres Manzano Anorve alla batteria ; Mario Principato alle percussioni... con la partecipazione di Esmeralda Sciascia (Banghiss, Barrio Esme, Mau Mau, Voci Atroci) al canto ; Marco Fossati alle percussioni ; Sandrino (oltruilsuono) alla chitarra solista. Presenteranno alcuni dei nuovi pezzi che andranno a comporre il loro primo disco, più cover di Bob Marley e rivisitazioni in chiave reggae di artisti italiani come Lucio Battisti e Domenico Modugno.
Tutti e due i gruppi fanno parte del Laboratorio di Ri-Percussioni Sociali (www.myspace.com/ripercussionisociali) che unisce più di 27 artisti provenienti da varie parti del mondo, con le loro varie formazioni, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Oltreilsuono (per le registrazioni ed il mixaggio) e del L.S.O.A. Buridda (spazio fisico gratuito salette per prove e per registrazioni).
INFORMAZIONI : DAVIDE MESSINA 3453308520
Commenti