Alessandra ci scrive:
"Buongiorno,
Mi chiamo Alessandra, sono nata e vivo a Genova (Albaro) da 36 anni, vorrei segnalare due stranezze che ho notato: la prima riguarda le Piscine di Albaro e le gradinate di quella interna, che non sono agibili!!!!! ma è possibile che permettano di riaprire uno stadio del nuoto e lo tengano come era nel 1936 per via dei Beni Culturali e quindi non venga data l'agibilità perchè manca la sicurezza? a me sembra veramente una cosa, più che strana, RIDICOLA.
Pensiamo che non ci si potranno organizzare gare di alcun genere se non si possono far accomodare gli spettatori!
L'altra stranezza è un po' più personale, riguarda lo stradario e le divisioni territoriali.
Io abito a due passi dalla scuola Diaz, di fronte alla Farmacia Nizza, ma per una persona che, chissà quanto tempo fa ha deciso così (colui che ha fatto lo stradario), io non ho diritto di mandare i miei figli in quella scuola (anche se poi sono stati presi lo stesso, altrimenti sarei andata a Striscia La Notizia, visto che ormai sembra essere l'unico modo per ottenere giustizia), ma dovrei mandarli in quella di P.zza Palermo perchè farei parte della circoscrizione non di S. Francesco D'Albaro, ma di S. Martino D'Albaro.
Se si guarda lo stradario preso in considerazione dal Consiglio di Circolo di S. Francesco D'Albaro hanno diritto tutti i palazzi intorno al mio (anche quelli più lontani di questo dalla scuola,) ad essere iscritti in una delle scuole del Circolo e il mio palazzo no?
Per questo stesso motivo devo recarmi a votare in C.so Torino. Ho chiesto al Comune se era possibile cambiare, ma mi è stato risposto che risulta così e che quindi è giusto così!!! PER CHI????
Perchè non si può ammettere l'evidenza degli errori e si deve lasciare tutto come prima?
Grazie per aver ascoltato questo piccolo sfogo, spero che queste segnalazioni possano comunque far riflettere chi di dovere.
Cordiali saluti
Alessandra"
Cavolo Alessandra hai proprio ragione, anche io l'altro giorno ho chiesto ad un istruttore come mai le gradinate fossero chiuse e mi ha risposto "Meglio di no", io l'ho guardato così O_o
Scritto da: Matteo | 19/04/08 a 18:31
Cara Alessandra,
sono Daniela, insegnante della Direzione Didattica di San Francesco d'Albaro, membro del Consiglio di Circolo in qualità di rappresentante dei docenti dei quattro plessi (scuole B. Sale, Diaz, Richeri e Sauro).
Vorrei comunicarle che in una delle ultime riunioni di Consiglio di Circolo abbiamo provveduto a rivedere e correggere con nuovi criteri lo stradario, per favorire l'utenza che abita in prossimità dell'edificio scolastico.
Alla luce di questo nuovo orientamento, non si dovrebbero più verificare macroscopici inconvenienti a chi abita proprio davanti alla scuola.
Mi dispiace molto per il disagio al quale è stata sottoposta, ma le assicuro che molte limitazioni derivano da anacronistiche disposizioni.
Abbiamo cercato di attualizzarle, favorendo l'utenza per quanto più possibile.
Anche se ormai il suo "caso" è risolto, spero che saperlo le sia cosa gradita.
Saluti cari! ; )
maestra Dada
Scritto da: Dada | 01/05/08 a 05:30
Volevo ringraziare tantissimo la Maestra Daniela, scusi il ritardo, ma ho letto il Suo commento solo oggi!
Il mio caso è risolto, giusto, il mio piccolo inizierà la Diaz il prossimo anno e l'altra sarà in 4°, ma fa comunque piacere sapere che i bimbi che abitano nel mio palazzo non avranno i miei "problemi" burocratici in futuro.
Grazie anche al Consiglio di Circolo che lavora per migliorare le cose, al contrario di quelli che pensano che se le cose sono così allora vanno bene perchè fare qualche cosa (e lavorare) per cambiarle?
Scritto da: Alex | 15/05/08 a 13:10
Cara Alessandra,
Immaginavo non avesse aspettative in merito ad una risposta da parte di qualche rappresentante del Consiglio di Circolo, ma come, vede il suo lamento non è stato lettera morta.
Fra l'altro, come sicuramente saprà, noi rappresentanti eletti nel C.d.C. non percepiamo emolumento alcuno per il tempo dedicato alle riunioni ed alle commissioni.
Ciò per dirle che abbiamo realmente volontà ed energia da dedicare alle problematiche di quartiere e che non rappresentiamo, aspetto non trascurabile, un costo sociale da mettere a bilancio.
Le auguro tutto il bene possibile per i suoi bimbi; il tempo trascorso fra i banchi di scuola sembra molto, ma cinque anni volano in un battito d'ali, lasciando ricordi che neanche la peggior tempesta della vita riesce a spazzar via; se li goda in tutta la loro unicità, insieme ai suoi figli!
Quando passano ad un altro ordine di scuola, inevitabilmente sono investiti da tali e tante responsabilità, che persino il peggior compitino della domenica delle cara ottima scuola elementare - che dir "Primaria" si voglia, diventa un miraggio!
Un abbraccio
maestra Daniela
Scritto da: Dada | 15/05/08 a 19:01
Carissima Maestra Daniela,
Grazie ancora a Lei e a chi con Lei lavora GRATUITAMENTE per migliorare le cose!!
Ho paura che sia sperare troppo che il Suo incarico del prossimo anno sia una classe prima della Diaz!!! scherzi a parte, sono contenta per i Suoi alunni, che hanno la fortuna di avere una maestra a cui piace il suo lavoro.
Un abbraccio anche a Lei.
Alessandra
Scritto da: Alex | 19/05/08 a 11:35
Vorrei solo aggiungere alla questione delle piscine di Albaro che l'impianto è omologato ed autorizzato per accogliere 660 spettatori paganti.
Scritto da: daniela | 05/12/08 a 09:03