Sabato 29 marzo 2008 conferenza su "iridologia e benessere" alla Scuola Superiore di Naturopatia di Genova-Albaro per la presentazione dei nuovi corsi di formazione.
Sabato 29 Marzo 2008, presso la Scuola Superiore di Naturopatia di Genova (in via Pisa 23/13, tel. 010 366494,www.scuolasuperioredinaturopatia.it) si terrà, alle 18.00 , una conferenza dal tema “Iridologia e Benessere”, che sarà guidata, in veste di relatore, dal Sig. Nicola Ganabano, naturopata iridologo. L’incontro è a ingresso libero per tutti gli interessati, previa una conferma della partecipazione al numero telefonico 010 366494.
«La conferenza - afferma la dott. Alessandra Isola, biologa e direttore didattico della Scuola Superiore di Naturopatia - sarà l’occasione per parlare a tutti i nostri graditi ospiti del nuovo corso di Naturopatia, che inizierà a novembre 2008. Il prossimo ciclo di lezioni sarà articolato in un triennio, per il conseguimento del Diploma in Naturopatia, mentre il quarto anno consisterà in un Master di Specializzazione. In questo modo, ovvero con i tre anni più uno, ci siamo adeguati alle nuove normative europee». I corsi si propongono diversi obiettivi: formazione di operatori specializzati nell’ottica di una rigorosa deontologia professionale; conoscenza ampia ed articolata delle discipline olistiche attraverso uno studio approfondito, critico e interdisciplinare; agevole applicazione delle nozioni apprese. Il quarto anno di specializzazione prevede invece corsi teorico-pratici altamente professionalizzanti. I corsi sono a numero chiuso. Le pre-iscrizioni si ricevono sino al prossimo 31 maggio, mentre per iscriversi c’è tempo sino al 31 luglio. «Lavoriamo - prosegue Alessandra Isola - con circa una trentina di iscritti per ogni anno. Gli incontri si tengono al sabato e alla domenica». Insieme ad Alessandra Isola, nella sede di via Pisa operano la dott. Miriam Dodero, direttore scientifico della struttura, e molti docenti, tra i migliori del settore. Il Centro di Naturopatia è nato con l’intento e l’esigenza di ricercare e conseguire, sia individualmente sia collettivamente, il benessere e l’armonia attraverso metodologie naturali, discipline e tecniche miranti al recupero e al mantenimento della salute della persona. La Naturopatia tende a rimuovere le condizioni di squilibrio da cui derivano le malattie agendo sull’individuo nella sua totalità, modificando le sue abitudini alimentari e di vita, disintossicando l’organismo, rinnovando la sua forza vitale e, in ultima analisi, proponendo modalità semplici per vivere meglio e in armonia con se stessi. Questi principi hanno guidato le dott. Miriam Dodero e Alessandra Isola nella realizzazione della Scuola Superiore di Naturopatia di Genova, fondata con l’obiettivo fondamentale di fornire un percorso serio e rigoroso che desse precise garanzie di professionalità nell’ambito della Medicina Olistica. «La nostra scuola - dice Alessandra Isola - propone corsi monografici introduttivi e specialistici e corsi di formazione in Naturopati, Floriterapia, Iridologia, ampliando l’offerta formativa con seminari e work shop di approfondimento. Da molti anni la soddisfazione e la realizzazione professionale dei nostri allievi ci ha confermato la validità del nostro percorso».
INFORMAZIONI
Dott. Alessandra Isola e Dott. Miriam Dodero
Scuola Superiore di Naturopatia di Genova Via Pisa 23/13, tel. 010 366494 www.scuolasuperioredinaturopatia.it
Commenti