In Via Pisa, 5r la pizzeria "Del Ponte" offre particolari sconti agli studenti universitari...Qui fanno la focaccia al formaggio di Recco che è ben diversa dalla semplice "focaccia al formaggio" e loro che hanno un altro locale proprio a Recco lo sanno bene! Sono aperti sempre tranne il lunedì a pranzo.
Il telefono per prenotazioni è 010-310040
la pizza è veramente, veramente buona! Ottima anche da asporto. Al contrario delle altre pizze che dopo dieci minuti dentro il cartone diventano una schifezza immonda, questa arriva a casa in ottime condizioni!
Scritto da: marcella marraro | 15/02/08 a 19:58
Pizza ottima , vera focaccia di Recco, ma anche la cucina non scherza affatto
Scritto da: lorenzo parodi | 02/03/08 a 13:00
Per me davvero niente di che, come pizza e come focaccia. Soprattutto per l'asporto molto, ma molto meglio (più buona e più economica) il Nonsolopizza di via Righetti.
Scritto da: Federico | 16/09/08 a 21:01
Questa Pizzeria è la numero uno. Non ho mai mangiato una pizza così buona. La vera focaccia di Recco come nessuno la sà fare. Io sono rimasto soddisfatto anche soprattutto dal servizio impeccabile.
Scritto da: Pietro Votta | 16/03/09 a 22:47
Un saluto a tutti dal Canada, mi chiamo Franco Moggia sono il figlio della portinaia che si occupava dell'immobile sito in Via Pisa 7, emigrati in Canada nel mese du marzo del 1969.
Un abbraccio a tutti, e se per caso qualcuno si ricorda mi me, potete sempre prendere contatto.
Scusatemi ma qualche lacrima comincia a cadere, l'emozione è forte.
Salutoni e a presto, datemi notizie, qui fa freddo.
Ciao.
Franco Moggia
Scritto da: Franco Moggia | 21/03/09 a 01:54
io ci andavo spesso poi nella stessa sera mi son trovato un cameriere ingellato che faceva lo spocchioso ma soprattutto ho notato una cosa per niente piacevole: mi han messo seduto dentro di fronte al pizzaiolo addetto alla focaccia al formaggio e ovviamente ogni tanto gettavo uno sguardo mentre stava preparando una tegliona tra cui c'era anche quella dame ordinata...ebbene una volta sfornata e tagliata ha preso i vassoi per preparare le porzioni, poi molto disinvolto ha preso un vassoio che stava sopra il forno e su cui c'erano ancora 4 fette di focaccia...ne ha messa una per vassoio e poi sopra quelle prese dalla teglia fumante. appena il cameriere l'ha portata ho preso la forchetta e ho alzato quelle sopra...ne ho trovata una fredda, ho chiamato il proprietario con cui mi son sempre dato del tu facendolo presente...è rimasto basito anche perchè quelli intorno si son messi ad alzare la loro focaccia facendo la scoperta...ha cercato di offrirmi la cena ma l'ho pagata ugualmente. da allora nn mi ha più visto. e ci andavo 1-2 volte la settimana.
adesso preferisco farmi qlc km per mangiarmi la focaccia al formaggio...
Scritto da: beppe | 01/04/09 a 18:56
se beppe avesse una pizzeria \ le porzioni in ecesso le meterebbe certo nel vassoio con sopra quelle fumanti !!! OPPURE POTREBBE MANGIARSELE TUTTE !!POI CON LA PANCIA PIENA CHISSA" QUANTI KM' RIUSCIREBBE A FARE !!
Scritto da: CLASSE 63 | 25/04/09 a 12:41
Buongiorno,
sono andata a mangiare la pizza in questo ristorante sabato scorso dopo averne sentito sempre parlare molto bene ma, purtroppo, non posso unirmi alla maggioranza ed elargire complimenti scrivendo una recensione positiva …
Non posso dire niente di negativo per quanto riguarda la pizza che sicuramente e' buona (anche se in giro ce ne sono altre di migliori) ma vorrei spendere invece 2 parole x quanto riguarda il servizio.
Premetto che le pizze sono gia' di per se' un po' piu' care che altrove, ma questo puo' anche starci … quello che non mi e' piaciuto e' stato pagare per una cena fatta alla velocita' della luce, dove era chiaro e palese che non vedevano l'ora che ce ne andassimo per liberargli il tavolo.
Quella sera infatti il ristorante era popolato da tavolate … e sicuramente il nostro tavolino da 2 sfigurava al confronto ma … i nostri soldi sono comunque come quelli degli altri e dal momento che il servizio si fa pagare … si pretende anche che questo ci sia !
Abbiamo mangiato la pizza con gli occhi dei camerieri puntati addosso mentre li sentivamo commentare sul fatto che c'era la gente fuori ad aspettare e gli serviva il tavolo. Non avevamo nemmeno ingoiato l'ultimo boccone di pizza che si sono precipitati a chiederci se volevamo il dolce e alla mia richiesta di avere la lista dei desserts sono stata ignorata facendomi capire che dovevo decidere abbastanza urgentemente tra le 3 scelte che mi erano appena state elencate !
Per farla breve, in meno di mezz'ora eravamo gia' fuori dal ristorante xche', non appena finito il tiramisu', senza nemmeno chiederlo ci e' stato portato il conto !
Quando siamo andati a pagare e abbiamo fatto presente che il servizio non era stato molto professionale ci siamo sentiti dire che se fossimo tornati il weekend successivo ci avrebbero offerto la pizza … si certo … e chi ci crede … se proprio volevano fare bella figura potevano almeno farci lo sconto.
Vorrei far presente che avevamo prenotato e non siamo capitati li' all'ultimo minuto … per cui potevano benissimo non accettare la nostra prenotazione sapendo che avevano un sacco di gruppi.
Dal momento che in mensa mangio gia' durante tutta la settimana, per il weekend, visto che fortunatamente non ho da timbrare il cartellino, mi aspetto di potermi fermare ad un tavolo per fare 4 chiacchiere in tranquillita' e non di dover alzare le chiappe quando ho ancora il boccone in bocca ! Sopratutto se poi il pasto viene pagato e nemmeno poco !
Scritto da: Pamela | 30/03/10 a 14:18
per la signora pamela.
mi spiace dirtelo ma sei proprio ignorante.secondo il mio parere c'e' qualcosa di personale in quello che scrivi e criticare cosi' un posto non e' il massimo. e' vero la liberta' di scelta vive nello stato italiano ma quelle focaccie sono il massimo.
Scritto da: david | 01/05/10 a 11:12
ci sono stata l'altra sera in un giorno feriale con poche persone e mi sono trovata benissimo. La pizza alla bufala era veramente squisita. Può capitare, se c'è tanto caos, che il servizio non sia al top...pensiamo alle vacanze in agosto e confrontiamole con quelle nei mesi meno gettonati, giugno per esempio...
Scritto da: emanuela | 04/05/10 a 13:19
Devo rilevare alcuni commenti decisamente scorretti e non aderenti alla realtà.
Sono stato diverse volte alla pizzeria del ponte (ancora oggi 15 agosto)ed ho trovato sempre:
1° piatti stupendi, espressi e porzioni abbondanti;
2° personale al tavolo educato, competente, servizievole e gioviale.
Scritto da: renny3 | 15/08/10 a 15:04
Ciao, vorrei rispondere a tutte le critiche che sono state rivolte al personale in quanto conosco molto bene ogni dipendente e la loro professionalità.
Vorrei iniziare riassumendo in poche righe l esperienza lavorativa che ho appreso, lavorando in diversi locali e fare un confronto con il servizio e la QUALITA' dei prodotti che offre la pizzeria del ponte.
Ho iniziato la carriera lavorando presso un bar pasticeria a sestri ponente.Sono stata basita dalla poca proffessionalita del titolare per nn avermi pagato 2 mesi di lavoro in quanto nn ero in regola, ma non solo per quello.. Ma per quanto rigurdava la totale mancanza d igene.
In due mesi ho avuto modo di stare dietro al banco bar, in cucina e nei magazzini.
In cucina lavorava ( forse lavora tutt' ora , una ragazza affetta da epatite B dove lei stessa aveva dichiarato di aver questa malattia)ed era a contatto con il cibo, per fare le torte al cioccolato fondevano i cioccolatini al latte scaduti, dove personalmente ho visto la data di scadenza. Al banco venivano servite delle foccaccine della sera prima per l apperitivo e se un cliente non le consumava rivenivano riutilizzate per l apperitivo successivo.. Tutto ciò mi era stato spiegato che da per tutto fanno così che nessuno butta nulla. Effettivamente ho visto fare queste cose in diversi altri posti di lavoro in cui sono stata. Per fortuna ke si trovano ancora posti dove tutto ciò nn avviene.
Ho avuto in oltre un esperienza di gestione di un locale e non e' facile soddisfare ogni esigenza del cliente quando ti ritrovi il locale pieno con altre persone alla porta che aspettano di sedersi. Capisco che il cliente a sempre ragione e capisco che paga, per cui ha diritto di essere soddisfatto di ogni sua esigenza..
Ma se il cliente si mettesse nei panni del cameriere, bhe magari forse avrebbe un Po di umiltà e non ne farebbe un dramma di un piccolo malinteso o ecquivoco che c' e' stato x un determinato episodio dove da qualsiasi parte può succedere.
I camerieri più professionali della pizzeria del ponte, senza dubbio, sono ALessio e Alessandro dove offrono un servizio impeccabile per ogni cliente nonostante possa esserci confusione, questo perché hanno tanti anni di servizio ed esperienza lavorativa. La Gessica l Amina , la Carolina e l Andreina essendo più giovane e avendo meno esperienza lavorativa possono trovarsi in difficoltà in alcune occasioni ma a ognuno di loro non e' certo il troppo lavoro a spaventarle!
Per quanto riguarda la qualità dei prodotti a mio parere sono eccezionali. Spesso ho mangiato da loro e io che amo il pesce crudo, l ho sempre trovato fresco. Per non parlare della focaccia di recco, ragazzi la loro e' la VERA focaccia di recco... Vi sfido tutti voi a trovarmi a genova un altra pizzeria dove fanno la focaccia così buona!!
E se così non fosse non si spiegherebbe come mai e' così richiesto andare a mangiare alla pizzeria del ponte visto che c e' sempre il locale pieno tutto l anno :)
Scritto da: Thiffany | 18/08/10 a 01:42
Cara Thiffany sei così ridicola che se fosssi una lampadina riusciresti ad illuminare una città..Cresci e taci
Scritto da: SANDRO PIAZZA LEONARDO | 22/10/10 a 15:28
Buon giorno vorrei dire che ogni commento positivo o negativo deve essere accettato nel pieno rispetto delle persone che scrivono
Scritto da: lory | 25/02/12 a 15:35
PIZZA BUONISSIMA LA MIGLIORE DI GENOVA
Scritto da: THEOS BASSIS | 31/12/12 a 20:57